Sportello informativo disabili
Finalità
Informadisabili (sportello informativo) offre informazioni e consulenza sulla normativa in materia di disabilità; sui servizi, le risorse, le opportunità e il tempo libero esistenti, in specie nel territorio del vimercatese e trezzese.
Lo sportello è parte del Sistema Informativo Lombardo sulla Disabilità ed ha quindi accesso alla ricca banca dati dello Sportello gestito da Regione Lombardia. Attraverso le proprie attività, favorisce la collaborazione tra le Amministrazioni Comunali, gli Enti Pubblici e il Terzo Settore.
Lo sportello, ha inoltre, un ruolo significativo nella definizione delle proposte progettuali definite in seno all’Ufficio di Piano, riuscendo a conferire un supporto specifico e competente nella progettazione attinente l’area della disabilità.
Destinatari
Principali destinatari dello Sportello sono le persone disabili, le loro famiglie, le associazioni, i servizi sociali dei comuni e in generale chiunque abbisogni di informazioni e consulenza specifiche in materia di disabilità.
Modalità di accesso
Allo Sportello Informa Disabili si può accedere:
- chiamando il numero 039/6614256 il lunedì dalle 11.00 alle 13.00 (negli altri giorni è attiva una segreteria telefonica)
- scrivendo a sportellodisabili@offertasociale.it
- di persona, previo appuntamento da concordare tramite i contatti sopra indicati, presso la sede di Vimercate - piazza Marconi 7/D.
Staff operativo
Allo Sportello è dedicata un’operatrice part-time.
Ultime news
- 08-01-2021
Selezione pubblica per FIGURA EDUCATIVA - Progetto FAMI rete salute mentale - (Riapertura procedura)
- 07-01-2021
Esito della selezione di un educatore professionale da inserire nell'equipe multidisciplinare del
- 07-01-2021
Selezione pubblica per FIGURA EDUCATIVA - Progetto FAMI rete salute mentale - RIAPERTURA DELLA
- 21-12-2020
Progetto Madreperla - Webinar di formazione ed approfondimento - Mese di Gennaio 2021
- 27-06-2020
Bando per l'accreditamento per l'erogazione di interventi a favore di persone con gravissima