Sportello informativo disabili

 

Finalità

Informadisabili (sportello informativo) offre informazioni e consulenza sulla normativa in materia di disabilità; sui servizi, le risorse, le opportunità e il tempo libero esistenti, in specie nel territorio del vimercatese e trezzese.

Lo sportello è parte del Sistema Informativo Lombardo sulla Disabilità ed ha quindi accesso alla ricca banca dati dello Sportello gestito da Regione Lombardia. Attraverso le proprie attività, favorisce la collaborazione tra le Amministrazioni Comunali, gli Enti Pubblici e il Terzo Settore.

Lo sportello, ha inoltre, un ruolo significativo nella definizione delle proposte progettuali definite in seno all’Ufficio di Piano, riuscendo a conferire un supporto specifico e competente nella progettazione attinente l’area della disabilità.

 

Destinatari

Principali destinatari dello Sportello sono le persone disabili, le loro famiglie, le associazioni, i servizi sociali dei comuni e in generale chiunque abbisogni di informazioni e consulenza specifiche in materia di disabilità.

 

Modalità di accesso

Allo Sportello Informa Disabili si può accedere di persona, previo appuntamento, presso la sede di Vimercate - Spazio città - in via Papa Giovanni XXIII, oppure telefonando al numero 039 6358075 il lunedì dalle 11.00 alle 13.00 (negli altri giorni è attiva una segreteria telefonica).

Le richieste possono anche essere inoltrate a sportellodisabili@offertasociale.it

 

Staff operativo

Allo Sportello è dedicata un’operatrice part-time.

 

Sede e recapiti

Telefono 039 6358075 il lunedì dalle 11.00 alle 13.00
mail: sportellodisabili@offertasociale.it

 

Scopri i ventinove Comuni consorziati nell’area del Vimercatese e del Trezzese


Comuni consorziati
Web design: pensieriecolori.it