Misura Unica - Vimercate

 

Misura Unica - Vimercate

 

Finalità

La Misura Unica ha la finalità di sostenere economicamente i nuclei familiari in locazione sul libero mercato per i canoni arretrati o in favore di canoni futuri. Sono esclusi i contratti di Servizi Abitativi Pubblici (SAP) e i contratti di locazione “con acquisto a riscatto”.

Destinatari del contributo

Il contributo è erogato direttamente al proprietario dell’alloggio in favore dell’inquilino.

Modalità di accesso

Per poter accedere al contributo è necessario che l’inquilino presenti domanda durante l’apertura del bando esclusivamente compilando il format disponibile accedendo al portale www.sportellosi.offertasociale.it allegando tutta la documentazione richiesta, L’accesso da parte dei richiedenti è consentito attraverso l’identità digitale ovvero Spid, Carta d’identità elettronica e Tessera sanitaria. I cittadini potranno essere supportati nella compilazione delle domande di accesso al contributo MISURA UNICA dagli sportelli Sì presenti sul Territorio.

L’Ufficio di Piano elabora la graduatoria e sarà consultabile accedendo alla piattaforma www.sportellosi.offertasociale.it

 

Modalità di erogazione del contributo

L’Ufficio di Piano definisce il valore dei contributi sulla base della graduatoria di Ambito stilata ordinando il valore dell’attestazione ISEE 2023 ordinaria o corrente in maniera crescente. A parità di valore ISEE costituirà titolo preferenziale la quota di affitto mensile maggiore. I contributi verranno erogati al proprietario dell’alloggio partendo dal primo in graduatoria fino ad esaurimento delle risorse. Il contributo massimo previsto è pari a 4 mensilità di canone e comunque fino ad un massimo di € 1.500,00 ad alloggio /contratto.

 

Sede e recapiti

Dott.ssa Sara Gafaar Email: progettimisure@offertasociale.it Telefono: 039.6358069

 

< = Torna alla pagina " Progetti e misure"

Scopri i ventinove Comuni consorziati nell’area del Vimercatese e del Trezzese


Comuni consorziati
Web design: pensieriecolori.it