slider

Bando di accreditamento - interventi a voucher rivolti a minori disabili - Misura B2 - DGR X/7856 del 12/02/2018

28-05-2018

 

Oggetto del presente bando è la fornitura di prestazioni – mediante erogazione di voucher - di carattere educativo o assistenziale a sostegno del minore fragile e della sua famiglia, con l’obiettivo di favorirne la permanenza al domicilio e nel contesto di vita, compensando e integrando le prestazioni di cura rese direttamente dai familiari e/o attraverso personale dedicato. La prestazione in oggetto è prevista dalle Linee Guida adottate da Offertasociale (approvate in data 28/03/2018 e 3/04/2018 nelle Assemblee d’ambito distrettuale rispettivamente di Trezzo sull’Adda e di Vimercate) per attuare quanto previsto dalla misura B2) della DGR X/7856 del 12/02/2018 “Programma operativo regionale a favore di persone con gravissima disabilità e in condizione di non autosufficienza e grave disabilità di cui al Fondo Nazionale per le non Autosufficienze anno 2017”.

Sono previsti interventi rivolti a minori con disabilità a sostegno di progetti di natura educativa e socializzante che favoriscano il loro benessere psicofisico e la vita di relazione, (a titolo d’esempio, attività di tempo libero, pet therapy, attività motoria in acqua, frequenza a centri ricreativi estivi, ecc.)

Sono ammessi a presentare istanza di accreditamento soggetti di natura pubblica o appartenenti al Terzo Settore come previsto dall’art. 2 del D.P.C.M. del 30/03/2001 “Atto di indirizzo e coordinamento sui sistemi di affidamento dei servizi alla persona ai sensi dell’art. 5 della L.8 novembre 2000, n. 328” e secondo quanto stabilito dalla Legge n.106 del 6 giugno 2016.

Per l'iscrizione all’interno della prima pubblicazione dell’ “Albo degli enti accreditati”, domanda e documentazione dovranno essere consegnate,  entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 08.06.2018.  Il bando è comunque da intendersi aperto e dunque sarà possibile inviare anche successivamente la domanda di accreditamento, fino a esaurimento delle risorse disponibili, con conseguente aggiornamento dell’Albo degli enti accreditati.

Ulteriori informazioni possono essere richieste all'ufficio accreditamento di Offertasociale asc, email: ufficio.accreditamento@offertasociale.it

 

Scopri i ventinove Comuni consorziati nell’area del Vimercatese e del Trezzese


Comuni consorziati
Web design: pensieriecolori.it