slider

Avviso pubblico per disponibilità di alloggi da destinarsi al progetto di accoglienza SPRAR 29

19-07-2017

 

In relazione alla deliberazione n.25 del 11.07.2017 assunta dal Consiglio di Amministrazione dell’Azienda Speciale Consortile Offertasociale è pubblicato il presente avviso.

Il progetto “SPRAR 29” (PROG. 130 FNPSA 2016/2017), operativo dal mese di luglio 2016, rappresenta la volontà di Offertasociale ASC (l’azienda speciale che opera per conto dei 29 Comuni afferenti agli Ambiti di Trezzo sull’Adda e di Vimercate) di promuovere il modello di accoglienza integrata SPRAR (Sistema di Protezione per Richiedenti Asilo e Rifugiati).

All’interno di tale prospettiva Offertasociale intende raccogliere la disponibilità di alloggi quali risorse destinate all’accoglienza dei richiedenti asilo e rifugiati nel corso della seconda edizione del progetto “SPRAR 29”, a partire dal gennaio 2018, da parte di:

  • soggetti privati che abbiano in disposizione unità abitative in uno de 29 comuni afferenti ad Offertasociale;
  • associazioni del territorio di riferimento per Offertasociale che abbiano nell’oggetto di attività statutaria attività analoghe a quelle indicate da presente bando, purché iscritte nel Registro delle associazioni del volontariato della Regione Lombardia o nel Registro dell’associazionismo e del volontariato Sezioni Province di Monza e Brianza e di Milano.

Il progetto prevede la copertura delle spese di affitto e accessorie, oltre al rimborso di piccoli lavori di ristrutturazione, se considerati necessari. Gli occupanti degli alloggi inviati dal Ministero saranno affiancati quotidianamente da personale educativo. Per l’accoglienza, non è previsto alcun costo a carico dei proprietari degli alloggi.

Scopri i ventinove Comuni consorziati nell’area del Vimercatese e del Trezzese


Comuni consorziati
Web design: pensieriecolori.it