slider

Bando emergenza abitativa e mantenimento alloggio in locazione

25-09-2017

 

Offertasociale, in qualità di Ente capofila dei Piani di Zona degli Ambiti di Trezzo sull’Adda e Vimercate, propone i seguenti Bandi pubblici per interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’abitazione in locazione – anno 2017, conformemente alla Delibera di Regione Lombardia 6465/2017.

I Bandi, attinenti agli Ambiti di Trezzo sull’Adda e di Vimercate, promuovono la realizzazione di interventi finalizzati a dare risposta al fenomeno dell’emergenza abitativa, attraverso il sostegno alle famiglie, per il mantenimento dell’abitazione in locazione. In particolare sono attivate le seguenti azioni:

  • Misura 2 – azioni volte ad alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in situazione di morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti; a tale misura sarà destinato il 50% delle risorse assegnate all’Ambito.
  • Misura 4 – azioni volte a sostenere i nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione da lavoro; a tale misura sarà destinato il 50% delle risorse assegnate all’Ambito.

Le domande di contributo per entrambe le misure vanno presentate su apposito modulo e complete della documentazione richiesta dalla data di pubblicazione del presente Bando (25.09.2017) fino al giorno 20.11.2017 compreso.
Le domande devono essere consegnate agli uffici comunali preposti presso il comune di residenza.

 

Per chiarimenti sui contenuti del presente Bando pubblico, i riferimenti sono i seguenti: Offertasociale asc – Ufficio di Piano dell’Ambito di Vimercate
Tel. 039.6358071 - email ufficiodipiano@offertasociale.it

 

Scopri i ventinove Comuni consorziati nell’area del Vimercatese e del Trezzese


Comuni consorziati
Web design: pensieriecolori.it